È necessario Vai al Login o Registrazione per poter inviare proposte editoriali.

Gli/le autori/trici sono invitati/e a presentare proposte a questa rivista. Tutte le proposte saranno valutate da un Editor per determinare se esse incontrano gli obiettivi e lo scopo di questa rivista. I contributi ritenuti idonei saranno inviati per la revisione paritaria prima di determinare se saranno accettati o rifiutati.

Prima di effettuare una proposta, agli/le autori/trici spetta ottenere il permesso di pubblicazione di ogni tipo di materiale incluso nella proposta, come ad esempio immagini, documenti e dati. Tutti gli/le autori/trici indicati/e nella proposta devono inoltre acconsentire a essere identificati/e come tali. In caso di necessità, la ricerca deve essere approvata da un comitato etico appropriato, in conformità con i requisiti legali del Paese in cui si svolge lo studio.

Un Editor può rifiutare un contributo se ritiene che esso non soddisfa gli standard minimi di qualità. Prima di inviare il lavoro, assicurarsi che la strutturazione e l'argomentazione della ricerca siano strutturate e articolate correttamente. Il titolo deve essere conciso e l'abstract deve essere sintetico ed esaustivo. Ciò aumenterà la probabilità che i revisori accettino di esaminare l'articolo. Una volta accertato che il lavoro soddisfi questi standard, seguire la seguente lista di controllo per preparare l'invio.

Non sono previsti costi a carico di autori/trici per la gestione o la pubblicazione di un articolo nella rivista .

Tutte le proposte devono soddisfare i seguenti requisiti.

  • Questa proposta soddisfa i requisiti delineati nelle Linee guida per gli autori.
  • Questo lavoro non è stato pubblicato in precedenza, né è stato preso in considerazione da un'altra rivista.
  • Tutti i riferimenti bibliografici sono stati controllati per verificarne l'accuratezza e la completezza.
  • Tutte le tabelle e le figure sono state numerate e provviste di didascalia
  • È stata ottenuta l'autorizzazione a pubblicare tutte le foto, i set di dati e altro materiale accluso alla proposta.